W... W... W... WEDNESDAYS (6)

Eccoci giunti al mercoledì, dedicato alla rubrica W... W... W... WEDNESDAYS
Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading

Questa rubrica è stata ideata da MizB del Blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per 

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)

What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)

Per quanto riguarda me posso così rispondere:

What are you currently reading? 
Attualmente sto leggendo un romanzo storico. È il primo di questo genere che leggo, e devo dire che mi sta piacendo molto...
Ieri vi ho giusto lasciato il mio teaser.
Titolo: Il segno di Attila
Autore: Guido Cervo
Editore: Piemme
Data di Pubblicazione: 2008
ISBN: 8856602954
ISBN-13: 9788856602951
Pagine: 571
Trama:
451 d.C.: al culmine di un'atroce guerra nelle Gallie, Unni e Romani, con i loro alleati Visigoti, sono giunti alla resa dei conti. Decine di migliaia di uomini si fronteggiano nella fatale piana dei Campi Catalaunici, in un confronto che segnerà per sempre la storia d'Europa. Due eserciti immensi, due grandi condottieri, entrambi capaci di infiammare i loro uomini e spingerli alle più grandi imprese. E se l'unno Balamber è disposto a sacrificare la sua vita per salvare quella di Attila, il romano Sebastiano sì batterà fino all'estremo agli ordini di Flavio Ezio: due uomini coraggiosi, accomunati dallo stesso senso dell'onore e divisi dalla guerra e dal bel volto di una donna intrepida e misteriosa.

Ho anche appena iniziato la lettura dell'ultimo capitolo della saga di Evernight:
 "Afterlife" di Claudia Gray
Titolo: Afterlife
Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
ISBN: 8804613238
ISBN-13: 9788804613237
Pagine: 319
Trama:
Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C'è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita. 

What did you recently finish reading?
Ho appena terminato la lettura di "The Mark" e di "La biblioteca dei morti" (cliccando sui titoli trovate il collegamento alle mie riflessioni).

What do you think you’ll read next?
Nell'immediato futuro, appena terminerò la lettura del romanzo di Guido Cervo, non lo so ancora dire, ma prossimamente sicuramente leggerò "Scarlett. Il bacio del demone" di Barbara Baraldi.

Titolo: Il bacio del demone. Scarlett
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
ISBN: 8804608269
ISBN-13: 9788804608264
Pagine: 307

 E voi? Cosa state leggendo, avete letto e leggerete?

Nessun commento:

Powered by Blogger.