W... W... W... WEDNESDAYS (5)

Eccoci giunti al mercoledì, dedicato alla rubrica W... W... W... WEDNESDAYS
Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading
Questa rubrica è stata ideata da MizB del Blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per 

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)

Per quanto riguarda me posso così rispondere:

What are you currently reading? 
Attualmente sto terminando la lettura di "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper, di cui vi ho già accennato nel post di questa rubrica della scorsa settimana.
Ho voluto inoltre iniziare la lettura di "The Mark", come avete potuto leggere nel mio teaser di ieri, per cui per i dati vi rimando QUI.

What did you recently finish reading?
Ho terminato di recente "Hourglass" di Claudia Gray e trovate il mio commento alla lettura QUI.

What do you think you’ll read next?
Penso proprio che una delle mie prossime letture, considerato che "La biblioteca dei morti" mi ha catturata, potrebbe essere ancora un romanzo di Glenn Cooper. In particolare pensavo a 

Titolo: Il libro delle anime
Autore: Glenn Cooper
Editore: TEA
ISBN: 8850225792
ISBN-13: 9788850225798
Pagine: 421
Trama:
È un semplice libro antico, ma custodisce un segreto. Un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297 da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. Che è riapparso nel 1334, in una lettera vergata da un abate ormai troppo anziano per sopportare il peso di quel mistero. Che, nel corso del XVI secolo, ha illuminato la strada di un teologo, i sogni di un visionario e le parole di un genio. È un semplice libro antico, ma sta per scatenare l'inferno. Perché quel libro dovrebbe trovarsi nella Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall'VIII secolo in poi. E, dopo essere rimasto sepolto sotto la polvere della Storia per oltre settecento anni, adesso è riemerso ed è diventato un'ossessione per Will Piper, deciso a cancellare il dolore che la Biblioteca ha portato nella sua vita; per Henry Spence, che ha dedicato la sua esistenza alla soluzione dell'enigma e che ormai ha i giorni contati; per Malcolm Frazier, il capo della sicurezza della Biblioteca, determinato a uccidere pur d'impedire al mondo di conoscere la verità. Un'ossessione che inevitabilmente porta altro dolore, altri enigmi, altro sangue.

E le vostre letture?

Nessun commento:

Powered by Blogger.