Per gli amanti dei Queen una splendida sorpresa da Gremese Editore!
Da super fan dei magici Queen non posso non dedicare un post nel mio Blog per questa splendida pubblicazione.
La Casa Editrice Gremese, con immensa soddisfazione di tutti i fan di Freddy Mercury, in occasione dei 20 anni dalla sua scomparsa pubblica
volume rilegato con sovraccoperta a colori
cm 29 x 26,5
pagg. 176 con oltre 200 fotografie in b/n e a colori
Titolo: Queen
Autore: Jeff Hudson
ISBN: 9788884406989
Euro: 29,90
Chi non ama i Queen? Con brani come Another One Bites the Dust, Radio Ga Ga,Crazy Little Thing Called Love, We Are the Champions e, naturalmente, la pluripremiata Bohemian Rhapsody – pionieristica anche per l’uso del videoclip –, sono giunti in vetta alle classifiche di oltre 60 paesi. Non solo il loro Greatest Hitsrimane l’album più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito, ma agli inizi degli anni Ottanta erano il gruppo di maggior successo perfino negli Stati Uniti. Detengono ancora il record di affluenza di pubblico in Sudamerica, e la loro esibizione nel corso di Live Aid è stata riconosciuta come la migliore performance dal vivo di sempre. Ma soprattutto, a vent’anni dalla scomparsa dell’istrionico leader, Freddie Mercury, la popolarità dei Queen non accenna a diminuire.
Questo volume – scritto da Jeff Hudson, autore di numerosi best seller – rende tributo alla loro carriera quarantennale, accompagnando il ricordo dei loro esordi, dei successi discografici e dei concerti trionfali con oltre 170 favolose fotografie della collezione Getty Images, molte delle quali mai pubblicate prima d’ora in Italia.
Jeff Hudson, giornalista, ha intervistato nel corso della sua carriera i più grandi protagonisti della scena rock internazionale. Ha pubblicato oltre 20 volumi, tradotti in tutto il mondo. È l’orgoglioso proprietario del pupazzo gonfiabile di Freddie Mercury, volato via dallo stadio di Wembley durante il concerto dei Queen del 12 luglio 1986.
E chi se lo fa scappare?!?
Nessun commento: