NUOVI ARRIVI!

Giornata ricca e felice!
Oggi, 4 novembre è San Carlo - Auguri a tutti i Carlo!!! - e come tutti gli anni sono solita regalare un libro ad una cara persona per il giorno del suo onomastico.
Vi confesso che entrare in una libreria per acquistare un libro da regalare e resistere alla tentazione di comprarne anche uno o più per me è stata dura. Mooolto dura! A malincuore però ce l'ho fatta.
Quando sono rientrata a casa, con ancora le immagini di alcune copertine di libri che mi ronzavano nel cervello tanto da diventare dei chiodi fissi (prima o poi li comprerò) ho avuto una bellissima sorpresa. Il postino ha consegnato giusto oggi due libri che erano stati inseriti nella mia lista desideri da tempo e che avrei tanto voluto leggere.
Ecco le mie sorprese:
Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti Editore
Collana: Y
ISBN: 8809768272
ISBN-13: 9788809768277
Pagine: 464
Trama:
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Per questa splendida sorpresa ringrazio di cuore Giuliana del Blog Books Passion. In effetti questo splendido romanzo l'ho vinto tramite un giveaway organizzato da lei. Fate un salto sul suo Blog: è davvero stupendo! 

E non è finita qui:
Titolo: Licantropi. I figli della Luna
Autori: Simonetta Santamaria, Luigi Boccia
Editore: Gremese Editore
Collana: Saggi illustrati
ISBN: 888440665X
ISBN-13: 9788884406651
Pagine: 192

Trama:
Insieme a streghe e vampiri, i licantropi sono da sempre indiscussi protagonisti dell'universo fantastico mondiale, ma hanno spesso generato falsi miti ed errate credenze sulla loro origine. Questo libro, oltre a essere un dettagliato e approfondito excursus sul fenomeno della licantropia, dal mito del Lupo mannaro alla sua rivisitazione cinematografica, dall'Uomo Lupo nella letteratura e nei fumetti e nelle numerose leggende popolari che lo circondano, si propone di svelare la vera natura e i reali poteri dei figli della Luna, fornendo inoltre una risposta ai più svariati interrogativi ai quali hanno dato origine: la licantropia esiste veramente? Come si diventa lupi mannari? Perché e quando avviene la loro trasformazione? Quali sono i metodi più efficaci per avvicinare, tenere alla larga o addirittura uccidere queste creature? Un libro ricco di notizie storiche, informazioni documentate, curiosità e illustrazioni per i licantropofili di tutte le età.

Anche per questo stupendo regalo devo ringraziare Markus del Blog News Libri. Anche questo favoloso libro l'ho vinto tramite un giveaway organizzato sul suo Blog. Vi consiglio di fare un salto anche da lui perchè ne vale la pena!

Prima di chiudere il post volevo però rendervi partecipi del regalo che ho comprato:
Titolo: Il segreto di Rembrandt
Autore: Alex Connor
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
ISBN: 880461224X
ISBN-13: 9788804612247
Pagine: 407
Trama:
Owen Zeigler, un famoso gallerista londinese noto nell'ambiente come esperto di pittura olandese del Seicento, viene brutalmente ucciso creando sconcerto nel mondo dell'arte internazionale. Il figlio Marshall, finora estraneo all'attività del padre, inizia a indagare alla ricerca di qualche indizio che gli consenta di individuare il colpevole. Owen era a conoscenza di un segreto in grado di gettare un'ombra sinistra sulla figura del grande pittore Rembrandt, un segreto che può avere effetti devastanti su uno dei mercati più redditizi e competitivi del mondo e che l'assassino sembra voler proteggere a tutti i costi. Marshall si rende conto che è proprio questo il motivo per il quale suo padre è stato ucciso e dovrà agire con la massima prudenza, perché può essere lui stesso la prossima vittima. Riuscirà a scoprire la verità? Di chi si può davvero fidare? Sopravviverà abbastanza a lungo per fare luce su un segreto tenuto nascosto per secoli?

La persona a cui il regalo è destinato è un divoratore di libri, ed in special modo di thriller; è un'uscita abbastanza recente (la data di pubblicazione è il 27 settembre scorso). Nella speranza che non l'abbia già letto e mentre mi preparo per consegnarglielo, auguro a tutti una buona serata e buone letture!

3 commenti:

  1. ciao scusami ki ha vinto il giveaway?

    RispondiElimina
  2. @Markus: Grazie a te!!!

    @Hegles: ancora qualche ora di pazienza e pubblicherò il vincitore! =)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.