Nuovi arrivi

Non posso non rendervi partecipe della mia felicità: al mio rientro a casa ho trovato ad attendermi una bellissima sorpresa!
Grazie alla Casa Editrice Sperling & Kupfer la mia libreria si è arricchita con uno splendido romanzo, che desideravo con tutto il cuore, la cui autrice è stata definita da Cosmopolitan «la nuova Jane Austen che arriva dalla Svezia». E sempre Cosmopolitan Svezia afferma: «Appassionante, commovente e soprattutto, straordinariamente romantico. Un romanzo d'altri tempi. Leggetelo, leggetelo, leggetelo!».
Sto parlando di
Ritratto di donna in cremisi
Titolo: Ritratto di donna in cremisi
Autore: Ahrnstedt Simona
Editore: Sperling & Kupfer 
Data di Pubblicazione: 06.09.2011
ISBN: 8820050994
ISBN-13: 9788820050993
Pagine: 433

Trama: 
Stoccolma, 1880. È una sera di dicembre e la città è come incantata sotto una coltre di neve bianchissima. Nel foyer luccicante del Teatro dell'Opera, gremito di dame in abiti eleganti e gentiluomini dell'alta società, tra il profumo delle ciprie e l'aroma dei sigari, un uomo e una donna si incontrano. Lei è Beatrice Löwenström, dai meravigliosi capelli rosso fuoco e il viso spruzzato di lentiggini, una ragazza volitiva e ribelle che mal sopporta le rigide convenzioni borghesi degli zii con cui vive. Lui è Seth Hammerstaal, lo scapolo più discusso della capitale, con un debole per le donne belle e per le regole da infrangere. Un incontro fuggevole, eppure destinato a cambiare per sempre due vite. Perché quella sera nasce la più travolgente passione che la fredda Stoccolma abbia conosciuto: da allora le strade di Seth e Beatrice si incrociano più volte, per caso, nelle mille occasioni mondane dei salotti bene della città. Seth è incantato dall'intelligenza di Beatrice, una donna che non assomiglia a nessun'altra, e Beatrice spaventata e insieme sedotta da quest'uomo affascinante e inaffidabile, che non ha mai vissuto secondo gli schemi. Lungo le vie scivolose per la brina, dinanzi alla baia ghiacciata scintillante di luci, tra convegni notturni e passeggiate in carrozza, si consuma così un amore segreto, e per questo ancor più bruciante. Ma su Beatrice sono già stati fatti progetti e conclusi accordi che non includono né la libertà, né la felicità e tantomeno Seth...

Ed ecco il booktrailer ufficiale


Nessun commento:

Powered by Blogger.