ANTEPRIMA E INTERVISTA DA NON PERDERE: LA VERITA’ DEL SANGUE di Angelica Gagliardi

È con estremo piacere e onore che pubblico la mia prima intervista per il Blog.
Sono emozionata! Ho aperto questo Blog solo una settimana fa e già l’autrice mi ha regalato questa bellissima opportunità. Le sono davvero grata per la fiducia che mi ha accordato. Si è praticamente affidata a me a scatola chiusa: spero di non deludere nessuno!

Prima di tutto ecco il suo libro che verrà pubblicato in versione cartacea il prossimo 28 ottobre e che è già entrato a pieno titolo nelle mie prossime letture.
Non so voi, ma considerato che l’occhio vuole la sua parte, io sono stata immediatamente colpita da questa bella copertina. Di seguito vi riporto la trama.
 La verità del sangue



Autore: Angelica Gagliardi
ISBN: 9788865780886
Editore: 0111 Edizioni

Trama:
La Luna piena illumina la notte del 3 Dicembre e il mondo continua a riposare, ignaro del fatto che, a breve, diverrà il teatro di uno scontro epico: Bene e Male, richiamati alle loro origini.Selene è una bambina come tante, con l’unica eccezione di possedere una bellezza invidiabile.
Quando i suoi genitori vengono trucidati da un uomo biondo e bellissimo dalle fattezze angeliche, viene rapita e condotta in un luogo sperduto, dove comincerà per lei un cammino fatto di sacrifici e perdite, che le costerà la sua identità.
I suoi rapitori parlano di una Profezia, ma qual è? Chi è Derek Limme, ma soprattutto cosa sta rischiando Selene?

Sullo sfondo di una rivalità antica come il mondo, il percorso di una ragazzina che dovrà abbandonare presto l’innocenza della sua giovinezza per intraprendere un cammino nelle tenebre più oscure.


Se già questa anticipazione ha catturato la vostra attenzione, leggete l’intervista per rimanere affascinati dalla giovane Angelica!


Ciao Angelica! Grazie per aver accettato di essere intervistata e un grosso abbraccio di benvenuto dal Blog "Sognipensieriparole". Ti andrebbe di presentarti ai lettori? Parlaci un pò di te...

Ciao a te, Stefania!  Grazie di cuore a te per quest'opportunità! Mi presento, mi chiamo Angelica e ho quasi diciotto anni. Studio presso il liceo sociopsicopedagogico. Amo molto leggere e scrivere, non mi piace la confusione, preferisco passare il tempo con i miei amici più cari, magari andando a mangiare una pizza.  

Il 28 ottobre sarà una data importante: è la data di pubblicazione del tuo romanzo. Personalmente sono stata attratta dalla copertina fin da subito. Vuoi dirci qualcosa al riguardo? Di cosa parla?

Il romanzo è basato su di una religione eretica del X secolo e cerca di raccogliere ed unire elementi classici a ideologie moderne.
Se devo essere del tutto sincera questo libro ha avuto per me principalmente una funzione catartica, mi ha aiutata a canalizzare i sentimenti negativi derivati da un periodo infelice della mia infanzia e a tramutarli in qualcosa di costruttivo. La trama è abbastanza complessa: incontriamo personaggi dalle moralità molto dissimili, epoche differenti... 

"La verità del sangue" è la tua prima opera. Come è nata l'idea di scrivere questo romanzo?

Fin da bambina mi dilettavo a scrivere favole da far leggere ai parenti. Scrivere un libro è sempre stato il mio sogno e questa passione è cresciuta con me, fino alla creazione de "La Verità del Sangue".

C'è un autore o un libro in particolare che ti ha ispirata?

Questa è difficile! Sono molti i generi che mi appassionano, dal fantasy al thriller. Sicuramente tutti gli autori ai quali mi sono appassionata mi hanno trasmesso e insegnato qualcosa, da Ken Follett a Khaled Hosseini (Mille Splendidi soli e Il Cacciatore di Aquiloni sono due libri che venero),  passando per Muriel Barbery con il suo "L'eleganza del riccio", fino ad arrivare ad autori italiani, come Faletti. Ancora la geniale J.K. Rowling. Ognuno di loro ha creato o raccontato un mondo incredibile che mi ha segnato profondamente.

Dove e quando scrivi solitamente?

Questa mi piace molto. Amo scrivere di notte, perché ho la (fittizia) illusione che il mondo si fermi per qualche istante, liberando tutta la magia che possiede. Per quanto riguarda il luogo non è importante, scrivo ovunque capiti, se arriva l'idea giusta!

Chi ti è stato vicino e ti ha incoraggiato in questo percorso?

Tante, davvero tantissime persone. Dovrei stilare una lista infinita! Sicuramente la mia famiglia, i miei amici più cari ( ometto i nomi per privacy!) e un amico di famiglia, diventato il mio "manager" - passatemi il termine, non ho idea di come altro definirlo.- che si è dedicato anima e corpo a questa causa!

Per il ruolo della protagonista ti sei ispirata a qualcuno in particolare? Ci sono altre persone reali che hanno ispirato i tuoi personaggi? In base a cosa hai scelto i loro nomi?

Per quanto riguarda la protagonista, Selene, ho improvvisato: non somiglia a nessuno fisicamente. Ma alcuni tratti della sua personalità possono rimandare, forse, ad alcuni aspetti del mio carattere (come l'istintività e l'impertinenza); altre caratteristiche (come la dolcezza e la capacità di ascoltare), invece, le ho "rubate" alle persone che mi circondano.
Il personaggio di Medea è ispirato alle mie migliori amiche e racchiude i loro caratteri alla perfezione, mentre Aniel è un omaggio ad una persona cara che ho perduto.
Il nome di Selene, che significa Luna, è stato scelto con cura (leggendo il libro scoprirete come mai proprio questo).  I nomi di Satanael e Michael li ho trascritti alla lettera dal Bogomilismo, Aniel si rifà al nome di mio nonno. Tutti gli altri sono frutto di ricerche e del mio gusto personale. Questa risposta è lunga...scusate!!

È un libro autoconclusivo? 

Si, il libro è autoconclusivo.

Progetti un seguito o hai già in mente il prossimo tuo lavoro? Ci dai qualche anticipazione?

Allora, vediamo: ho già in cantiere il seguito de "La verità del sangue". Ma non è l'unico libro al quale mi sto dedicando. Un'anticipazione? Ok...se avessi fortuna e la mia attuale casa editrice (o anche una casa editrice diversa) decidesse di pubblicarmi un altro lavoro si tratterebbe di un thriller o ancora una volta di un fantasy. ( Sono due, oltre al seguito de "La verità del sangue", i progetti a cui mi sto dedicando.)

Come è nata la tua passione per la scrittura e la lettura? hai uno scrittore/scrittrice o libro preferito?

Da piccola mia madre, per farmi addormentare, mi leggeva sempre una storia. So che suonerà smielato, ma è stata una vera fortuna per me. Mi ha iniziata alla lettura e ha dato vita alla mia sete di libri!  Non posso dire di avere un libro preferito, sarebbe un'offesa nei confronti di tutti i meravigliosi volumi che ci sono al mondo.

Se potessi associare una canzone come colonna sonora del tuo romanzo, a cosa penseresti?

Questa domanda è stupenda! Se dovessi scegliere una canzone, sarebbe " How soon is now?" di "The Smiths".

Possiamo già leggere il romanzo in anteprima in formato e-book?

Si, l'e-book del romanzo è già disponibile, sia sul sito della casa editrice che sui principali store on-line. Sul sito della casa editrice (la Zerounoundici) inoltre, sono disponibili i primi 5 capitoli (circa 59 pag.) gratuitamente.

Ci sarà un booktrailer ufficiale del romanzo?

Certo! Per il momento è visibile su youtube un promo del booktrailer intitolato "Promo - La Verità del Sangue". Verso i primi di Ottobre sarà disponibile il booktrailer vero e proprio.

E noi non ce lo vediamo?!? Eccolo!


È stata dedicata una pagina Facebook a "La verità del sangue"?

Si, c'è anche una pagina di Facebook dedicata al libro che si chiama proprio "La Verità del Sangue" ed è, per il momento, gestita personalmente da me e da alcuni cari amici. Sarei molto felice di avervi tra i fan. Ovviamente c'è già un post dedicato a questo splendido blog!

Ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità. Sono felice che tu sia la mia prima ospite per questa bella chiacchierata. A presto!

Non so voi, ma io non sto nella pelle per la voglia di leggerlo!
A presto con altre curiosità su "La verità del sangue" e con la mia recensione.






Nessun commento:

Powered by Blogger.