Pensieri e riflessioni su "SOUL MAGIC" di Poppy Dennison


Il sangue scorre fin nell’anima. Cormac non è più stato lo stesso dalla notte dell’attacco al Branco della Luna Alta. Con la sua magia indebolita, si sente consumato da una sete di sangue che non provava dai tempi in cui era diventato un vampiro. La brama di riavere il suo potere lo rende un pericolo per l’ultimo membro della sua famiglia rimasto in vita e la fame lo rende avventato. E questo è solo l’inizio dei suoi problemi. Nutrirsi del sangue del beta del branco, Liam Benson, avrebbe dovuto saziare il suo appetito, non lasciarlo con un desiderio persino più grande.
Simon Osborne e Gray Townsend cercano intanto di lottare contro una creatura che la storia sostiene non possa esistere: una creatura che possiede tutti e tre i tipi di magia. Il branco dovrà ricorrere a tutte le sue risorse per riuscire a vincere contro il misterioso Triade, persino rivolgere una richiesta d’aiuto all’ambiguo Consiglio dei Maghi. Mentre Cormac si sforza di conciliare i suoi fallimenti passati con i suoi desideri presenti, Simon dovrà cercare di rendere possibile l’impossibile: un’alleanza tra mente, corpo e spirito.

Autore: Poppy Dennison
Titolo: Soul Magic
Seguito di Body Magic - Trilogia, Libro 3 
Editore: Dreamspinner Press
Uscita: 5 luglio 2016
Pagine: 205
ISBN-13 978-1-63477-768-1
Cover Artist: Anne Cain
Translator: Gaia Marino

***
La serie:
2) Body Magic (Cade/Rocky)
3) Soul Magic (Liam, Cormac)

Era il 6 luglio 2013 quando intervistavo Poppy Dennison, impaziente di leggere tutta la serie Triade.

Esattamente tre anni dopo l'inizio, siamo finalmente in dirittura d'arrivo con il terzo volume.
L'inizio è davvero carino e avvincente: Liam e Cormack rubano la scena, specialmente in discoteca.
La loro attrazione sottopelle è esplosiva e mi ha fatto entusiasmare.
Però, poi, lo sviluppo e soprattutto il finale non sono purtroppo di pari livello. 
Ora, non volevo descrizioni truci e combattimenti tra maghi all’ultimo sangue, ma l’autrice risolve tutto in modo piuttosto semplicistico e edulcorato. 
L’idea delle tre dimensioni magiche era molto interessante, e mi aspettavo una spiegazione più convincente del solito potere dell’amore e della luce che permette di superare le avversità, ecc. Insomma, dopo tre libri un accenno più corposo alla minaccia della Triade ci stava. 
Invece ci sono scene piuttosto ingenue, simili ad altre già viste nei romanzi fantasy (per ragazzi).
Senza contare che Cormac e Liam (e questo è per me imperdonabile) vengono praticamente lasciati per strada a metà libro, venendo proposti al lettore, a partire da un certo punto, come una coppia scontata e già esistente di fatto. 
Quindi direi sopra alla media, ma non quattro stelline: prima parte molto intrigante, sviluppo e conclusione per me poco soddisfacenti.

Ma non era così. Era questa la magia, perfetta, sfaccettata come il diamante più brillante, che prendeva ogni colore esistente, brillando nell’oscurità come una sorgente di bellezza. Niente sarebbe mai stato così puro. Ed era stato lui a crearlo, lui a vederlo.
Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.