Pensieri su "LA COLPA E IL DESIDERIO" di Sarah MacLean

Bionda, occhialuta, bizzarra, la giovane lady Philippa Marbury ama i libri e le scienze, rifuggendo qualunque altro tipo di passione. La sua vita sembra aver trovato il giusto equilibrio: sta per sposare un normalissimo fidanzato e insieme a lui vivrà dedicandosi ai suoi cani e ai suoi studi. Prima di compiere il grande passo, però, Philippa ha deciso che vuole sperimentare ciò che non ha mai provato: per far questo ha bisogno di qualcuno che la guidi per i vicoli più oscuri di Londra… Una canaglia come Cross, insomma, scaltro proprietario di una famigerata sala da gioco. Sotto i panni del fiero libertino, però, palpita un sentimento diverso e incontrollabile…

Questo è il secondo romanzo della serie “Rules of Scoundrels”, che ha come protagonisti quattro aristocratici esiliati dall’alta società.
1) UN IRRESISTIBILE FURFANTE (A Rogue by Any Other Name)
2) LA COLPA E IL DESIDERIO (One Good Earl Deserves a Lover)
3) No Good Duke Goes Unpunished;
4) Never Judge a Lady by Her Cover.

Titolo. La colpa e il desiderio
Autore: Sarah MacLean
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Classic n. 1131
Uscita: Luglio 2016
Ambientazione: Inghilterra, 1824-1831

***

Lui allontanò subito la mano e, per un folle istante, Pippa pensò di afferrargliela e riappoggiarsela sul collo.
Che cosa affascinante.
Che cosa spaventosa.
Inspirò a fondo e arretrò. Un passo, due. Cinque. Cross incrociò le braccia sul petto in un gesto che lei aveva imparato a riconoscere. «Questo non è posto per voi.»
Mentre lo guardava, provando l’impulso quasi irresistibile di restare lì, la giovane comprese che quel posto significava molto di più di quanto credessero.

Questa serie è davvero carina e molto divertente.
Ormai sono di casa all'Angelo Caduto e simpatizzante fedele dei quattro padroni della casa da gioco più sexy e ambita di Londra: Bourne, Cross, Temple e Chase. 
Aspettavo questo secondo capitolo e mi è proprio piaciuto. Pippa, l'occhialuta e scientifica Pippa, mi ha strappato in continuazione il sorriso, con la sua inesperienza e la sua voglia di scoprire i misteri della prima notte. Cross il burbero è semplicemente adorabile nei suoi tentativi di proteggerla e mantenerla sulla retta via.
Tra ricerche e scoperte, fidanzati ingenui e amanti dei cani, tresche e intrighi in maschera, il libro scorre via che è un piacere. Deliziose le annotazioni "scientifiche" di lady Marbury a margine delle sue sensazioni "strane" e del suo interessamento a quella cosa strana chiamata "amore".
Ora nutro ancora più forti aspettative sul terzo volume, e in particolare sul Duca assassino: appare solo in qualche scena - massiccio, brutto e tormentato - eppure buca letteralmente la pagina.
Speriamo che l'attesa non sia troppo lunga.

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.