Pensieri su "IMPERDONABILE" di Anne Calhoun

Cresciuto da una madre single, Adam Collins ha capito che non potrà mai dividere la sua vita con una donna. Per quanto difficile, ha sempre resistito alla violenta passione nei confronti di Marissa Brooks. La morte di un compagno di liceo, inoltre, ha segnato irrimediabilmente la vita dei due giovani. 
Adam si è arruolato nei marine, e per dodici anni ha viaggiato in missione in giro per il mondo. 
Ma ora è giunto il momento di tornare. Testimone al matrimonio del suo migliore amico, Adam riscopre l’attrazione verso Marissa, a sua volta preda di una difficile situazione familiare. 
Insieme Marissa e Adam accetteranno di affrontare i fantasmi e le incognite della loro vita, cercando una strada per chiudere definitivamente i conti con il passato.

UNFORGIVEN è uno dei romanzi più celebri di Anne Calhoun, affermata autrice di numerosi romanzi erotici di ambientazione contemporanea.
Si tratta del primo romanzo della miniserie Walkers Ford, così chiamata dalla piccola cittadina del South Dakota in cui è ambientata, e che comprende inoltre “Jaded”.

Autrice: Anne Calhoun
Titolo: IMPERDONABILE
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra Passion n. 67
Genere: erotico, contemporaneo
Uscita: luglio 2016

***

Suo padre le aveva insegnato a sognare. 
La vita le aveva sognato che i sogni non sempre si avveravano. 
E la prima volta con Adam aveva soddisfatto una sua fantasia.
Perché diavolo l’hai fatto?
Perché, per la prima volta, lui non aveva intenzione di tirarsi indietro.

Secondo libro che leggo di quest'autrice e ancora una sorpresa estremamente positiva. 
Soltanto una parola per definire il tutto: BELLOOOOO!
Per quanto sia stato inserito nella categoria "erotico" e per quanto le scene passionali e di aggrovigliamenti siano parecchie (ma sempre diverse e molto eleganti), questo non è di certo il solito erotico.
Perchè sotto c'è una storia, ci sono una tragedia e vari sogni spezzati. E dopo dodici anni un uomo che torna a casa e che cerca di rimettere a posto le schegge di ciò che è andato rotto.
Ma non è solo inseguire è un sogno, è anche valutare se ne vale ancora la pena.
Gli anni passano, le persone cambiano.
Quello che era al primo posto un tempo, potrebbe non esserlo più.
E se hai il coraggio di inseguire un sogno, devi avere anche il coraggio di capire che stai perseguendo il sogno sbagliato.
Adam e Marissa sono più ombra che luce. La loro è una storia d'amore che parte quasi dalla fine (si parte subito con il sesso, finalmente, dopo che per anni che i due si erano ostinati a negarsi), ma dove il sesso non è una liberazione né un punto d'arrivo...
Prima c'è il passato, una casa da ricostruire, tradimenti da smascherare, varie richieste di perdono da fare e da accettare.
Lo consiglio, anche per chi non legge questo genere. 
Secondo me potrebbe rimanere sorpreso come è accaduto a me.
Amarilli

1 commento:

  1. bene, contenta della tua opinione. Ho letto l'altro libro di questa autrice e quando è uscito questo l'ho subito preso, ma non ho ancora iniziato. Lo farò più serena

    RispondiElimina

Powered by Blogger.