Pensieri su "Bad Boy Mai più con te" di Blair Holden

Tessa O'Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all'ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l'ultimo anno del suo inferno personale. 
Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore.
Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente. 
Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città.
Bello, un po' dannato e con due meravigliosi occhi blu come l'oceano,Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini. 
Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile. 
E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora...
E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?

BAD BOY MAI PIÙ CON TE
BLAIR HOLDEN
375 pagine
Editore: Sperling & Kupfer (5 luglio 2016)
Collana: Pandora
ISBN-10: 8820060701
ISBN-13: 978-8820060701

L'avevo detto che questa mia estate si sarebbe preannunciata piena di cattivi ragazzi! 
Quindi eccomi qui a dirvi due parole anche sul ragazzaccio nato dalla penna della Holden. 
Per fortuna Cole non è la fotocopia di Jake (Samantha Towle)... o quantomeno non ha tatuaggi su tutto il corpo, non è un musicista sexy e dannato e non ha problemi di alcol o droga...
La storia creata dalla Holden non ha niente a che vedere con quella della Towle (a parte appunto il titolo).

Diamo atto anche a questa autrice di aver creato una storia abbastanza originale: giocando con il solito cliché del ragazzo che per attirare l'attenzione di una ragazza diventa dispettoso nei suoi confronti, ci offre un Cole bello e irresistibile ed una Tessa insicura del suo fascino.
La storia è semplice: Tessa, meglio nota a tutta la scuola come "Tessa la cicciona" è da sempre innamorata di Jay, bellissimo ragazzo dagli occhi verdi e suo amico d'infanzia - nonché ragazzo della sua ex migliore amica Nicole, e vittima del bullismo adolescenziale da parte di alcune sue compagne di scuola (le minions di Nicole). Nell'arco di quattro anni Tessa è riuscita a perdere più di cinquanta chili ed a trasformarsi in una splendida ragazza... ma per tutti sarà sempre "Tessa la cicciona". A peggiorare le sue giornate scolastiche è anche la notizia del rientro del fratellastro di Jay (Cole), partito quattro anni prima per la scuola militare.
Sì, perché Cole aveva uno strano modo di manifestare la sua simpatia per Tessa: la trasformava nel soggetto principale dei suoi scherzi da ragazzino (e non ci andava nemmeno troppo leggero!).
Comunque, adesso entrambi hanno diciotto anni e se Tessa porta sulle spalle il peso della sua insicurezza Cole torna per farsi perdonare da lei ed il suo atteggiamento nei confronti della stessa sarà di tutt'altro tipo così come le attenzioni che le riserverà di tutt'altro genere.

Che io non stia nella pelle per leggere il seguito è dovuto al fatto che non so resistere alle storie tronche. Devo sapere assolutamente cosa Travis sappia di Cole (anche se lo posso intuire) e come i due si riappacificheranno (perché è ovvio che lo faranno).
Quindi, che a breve sentirete ancora parlare su questo Blog di Tessa e Cole, è un dato di fatto.
Però... però... però...
devo dirvi che la storia non mi ha convinta al cento per cento. 
Per me sarebbe più un romanzo da 4,5 stelline (sempre per chi ama il genere) perché ho trovato alcuni passaggi che mi hanno lasciata perplessa. 
Ad un certo punto, dopo la prima metà del romanzo, noto un bel po' di pagine di stallo. La storia d'amore ha di per sé la caratteristica di procedere a piccoli passetti, però, una volta giunti alla meta ci lascia diverse pagine un po' "vuote" ad attendere un colpo di scena che arriva solo sul finale ed in modo repentino. In queste pagine lancia giusto qualche dettaglio su Beth e Travis: che servano giusto per qualche spin off della serie?

In questa città lo sanno tutti che sono un fallito totale. Questa ragazza non aveva la pietà negli occhi, e non mi fissava come se avessi due teste. Anzi, ha fatto di più: mi ha chiamato coglione! Ci credi?» Ha un’aria bizzarramente felice per uno che è stato insultato.
«È una cosa positiva?»
«È il massimo. Almeno so che non le interesso.»
«Ripeto, è una cosa positiva?»
«Oh, andiamo. Significa che non mi sta usando. È una strafiga e mi odia, la combinazione perfetta.»
«Fammi capire, se lei ti odia è perfetto perché…?»
«Sorellina, proprio tu dovresti saperlo che tra odio e amore c’è un confine molto sottile.

Trovo inoltre che sia proprio uno di quei libri che ti fa sospirare pensando "certe cose succedono solo nei romanzi": insomma, quanto è attendibile il fatto che una ragazza, senza l'aiuto di un medico o di un personal trainer (perché o mi è sfuggito o io non ne ho trovata traccia) perda così tanti chili ed ottenga un fisico perfetto? Talmente perfetto da potersi permettere di indossare un abito per il ballo delle debuttanti senza averlo provato prima, quindi senza aver bisogno di nessun ritocco da parte delle mani esperte di una sarta?
Così? Nessuna fatica? Nessun sacrificio? Non si accenna infatti molto a come sia avvenuto il cambiamento in Tessa ed ai vari sacrifici che ne possono essere conseguiti (solo un accenno ad un episodio in cui lei rigetta un gelato). Per il resto, la Tessa diciottenne pare comunque ancora molto interessata a dolcetti vari, Kit Kat, ciambelle... quindi... non avrei disdegnato qualche informazione in più da parte dell'autrice per rendere la storia un po' più reale.

Anche in questo new adult (che si sia invertita la tendenza?!?) non c'è nessun accenno porno soft. Un punto a favore della Holden (ricordo che anche la serie italiana My Dilemma è molto simile sotto questo aspetto). Le mani che si toccano, gli occhi che brillano, il respiro che diventa corto, il cuore che palpita e baci sempre più bollenti sono tutto ciò che troverete. Per fortuna nessuna protagonista con la tendenza a bagnarsi le mutandine solo guardando i pettorali della sua controparte maschile e capace a tenere chiuse le gambe per almeno un volume intero.  

Protagonista davvero spiritosa e autoironica fuori dai soliti schemi. Il romanzo grazie a questa sua simpatia coinvolge fin dalle prime pagine e stuzzica subito il lettore.

In conclusione, per me, un 4,5 stelline. Aspetto il seguito con la speranza che raggiunga il massimo voto senza intoppi o punti morti. Sono proprio curiosa di vedere cosa si è inventata l'autrice per riempire altre 300 pagine con questa storia d'amore.

Stefania

2 commenti:

  1. ammetto che non mi ispirava tanto ma adesso mi hai stuzzicata. Aspetto la tua opinione sul secondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto; un 4,5 stelle. Sto leggendo il seguito ed è un po' più movimentato ;) Ti dirò

      Elimina

Powered by Blogger.