Pensieri su "L’ereditiera contesa" di Sabrina Jeffries

 
Tutti sanno che tra Celia Sharpe e Jackson Pinter l’aria crepita di tensione: lei non sopporta i modi rigidi del compassato investigatore, lui detesta l’insolenza di quella donna testarda dai gusti tutt’altro che femminili. Ma a Celia restano solo due mesi per trovare marito e soddisfare l’ultimatum imposto dalla nonna: se vogliono l’eredità di famiglia, tutti i nipoti devono sposarsi. Così punta tre scapoli ricchi e di alto rango: un fidanzamento basterà a dimostrare che è pronta per il matrimonio. Il secondo passo? Assumere proprio il tenebroso e irresistibile Jackson Pinter per indagare sui candidati. L’ultima cosa che Jackson desidera, però, è aiutarla a trovare marito. Un pericoloso desiderio represso li consuma e lei gli tormenta pensieri e notti. E quando riemerge l’oscuro mistero della scomparsa dei genitori di Celia, Jackson è certo di voler essere l’unico uomo al suo fianco…


Titolo: L’ereditiera contesa
Autrice: Sabrina Jeffries 
Editore: Mondadori 
Collana: I Romanzi – Introvabili 132
Ambientazione: Inghilterra, 1825
Uscita: dicembre 2025

La serie "Hellions of Halstead Hall’ (Gli scapestrati di Halstead Hall):
1) UNA VERITA’ SCONVENIENTE (The Truth About Lord Stoneville)
http://www.sognipensieriparole.com/2023/02/pensieri-su-una-verita-sconveniente-di.html
2) PER SCOMMESSA E PER AMORE (A Hellion in Her Bed)
http://www.sognipensieriparole.com/2022/10/pensieri-su-per-scommessa-e-per-amore.html
3) SPASIMANTE PER CASO (How to Woo a Reluctant Lady)
http://www.sognipensieriparole.com/2025/06/spasimante-per-caso-di-sabrina-jeffries.html
4) UNA LADY IN PALIO (To Wed a Wild Lord)
http://www.sognipensieriparole.com/2025/08/pensieri-su-una-lady-in-palio-di.html
5) L'EREDITIERA CONTESA (A Lady Never Surrenders)
6) 'Twas the Night after Christmas

 

Nonostante il breve preavviso di addio, almeno queste storiche collane ci hanno graziato con la conclusione di qualche serie.
Gli Scapestrati di Halstead Hall, ad esempio, era una ristampa tra gli Introvabili, ma sono contenta di averla conclusa, perchè è senza dubbio una delle più interessanti della Jeffries.

Diciannove anni prima, i marchesi di di Stoneville sono stati ritrovati uccisi e la famiglia si è subito affrettata a stendere un velo sullo scandalo senza ulteriori indagini.
Nonna Hattie, borghese e ricca padrona di un birrificio, si è dedicata ad allevare i cinque nipoti fin quando, stanca delle loro intemperanze, ha dato un ultimatum: o si sposavano tutti entro un anno, o avrebbe tolto loro l'eredità. In quattro l'hanno accontentata, trovando persino matrimoni d'amore, e mancava soltanto la piccola di casa.

Celia è cresciuta libera e spavalda, appassionata di armi e pistole, anche se forse è l'unica ad aver sempre conservato il ricordo di indizi essenziali sulla morte dei genitori. Ma è anche una ragazzina che ha dovuto faticare per non essere schiacciata dall'esuberanza e dalla fama dei fratelli.
L'unico uomo in grado di tenerle testa non può essere che un poliziotto, niente meno che l'integerrimo investigatore Pinter di Bow Street.
Si sono presi le misure durante i precedenti volumi ed ora è tempo che la loro relazione faccia un salto di qualità...

Ottimo quinto volume, con una coppia interessante ed equilibrata, con scene spicy sensuali e non eccessive, e una parte di azione molto coinvolgente.
Gli Sharpe non potevano trovare conclusione migliore, il marchese, i fratelli e, soprattutto, la temibile nonna che ha governato il casato con bastone e carota.

Nessun commento:

Powered by Blogger.