Pensieri su "Nozze d'estate" di Anne Gracie: tornano le sorelle Chance
Buona giornata. Con la primavera sono riuscita a completare questa serie, per cui posso dirlo: tornano le SORELLE CHANCE, nota serie di Anne Gracie in 4 volumi. Consigliata!
Li trovate raccolti in un cofanetto come NOZZE D'ESTATE.
INCONTRO DI PRIMAVERA
Jane Chance è decisa a evitare con ogni mezzo un matrimonio d'amore, perché quello dei suoi genitori l'ha condannata a un'infanzia di povertà e di paura e proprio per questo, a stagione mondana appena iniziata, accetta di sposare il ricco e affidabile Lord Cambury, certa che lui le assicurerà un futuro sereno. L'incontro con Zachary Black, però, sconvolge tutte le sue certezze. Perché quel bellissimo giovane, pur essendo tutt'altro che un partito accettabile, esercita su di lei un fascino irresistibile e la spinge a desiderare cose di cui mai, fino a quel momento, ha sentito il bisogno. Ma vale la pena di rinunciare alla sicurezza per ciò che Zach le offre in cambio?
OCCASIONE D'ESTATE
Daisy Chance e Patrick Flynn hanno un passato simile, segnato da povertà e tradimenti, ma grazie al loro carattere forte e ostinato sono riusciti a realizzarsi e a elevarsi dalla condizione di disperazione in cui li aveva gettati il destino. Fiera di un'indipendenza conquistata a caro prezzo, lei è decisa a non concedere mai più a nessuno la propria fiducia. Lui ha costruito un impero mercantile e adesso è alla ricerca di una donna raffinata e titolata. Non potrebbero all'apparenza essere più sbagliati l'uno per l'altra, quindi. Tuttavia, sebbene ciò che desiderano sia tanto diverso, il loro cuore pare battere allo stesso armonioso ritmo...
Anne Gracie
NOZZE D'ESTATE
Harmony Regency Collection n. 40
Uscita: 15 giugno 2023 (cartaceo)
Ebook: https://www.amazon.it/Nozze-destate-Anne-Gracie-ebook/dp/B0C5N7CJZQ/
La serie:
1) INTRIGHI D'AUTUNNO
2) NOZZE D'INVERNO
RECENSIONE QUI: http://www.sognipensieriparole.com/2023/03/speciale-saga-le-sorelle-chance-di-anne.html
3) INCONTRO DI PRIMAVERA
Se ricordate, le sorelle Chance non sono proprio tutte "sorelle"; in effetti, sono quattro ragazze in fuga da destini avversi e infelici, con estrazione sociale differente, che hanno trovato rifugio a casa della vecchia e adorabile lady Beatrice, matrona caduta in malattia e maltrattata da domestici infedeli, fino all'arrivo delle ragazze (e di tutta una serie di umanità varia che viene accolta e salvata in seguito).
Come terzo capitolo, troviamo Jane, la quale, memore della deludente fine dei suoi genitori (nobili diseredati a causa del loro matrimonio d'amore, e per questo caduti nella miseria più nera) ha un unico desiderio-ossessione: sposare un marito benestante e scampare ad ogni costo a una rovina come zitella senza mezzi.
Ci sarebbe un candidato ricco, desideroso di collezionarla tra i suoi oggetti belli e preziosi, ma anche un apparente spiantato, di origini incerte, deciso a farle cambiare idea: si può comunque ricchi, innamorati e... felici!
Bel capitolo, con un guizzo di mistero.
4 stelline
4) OCCASIONE D'ESTATE
Forse l'ultimo capitolo è il mio preferito, anche perché la Gracie tira le fila della serie e abbiamo un finale corale appagante.
Daisy è l'ultima delle "sorelle" per destino, con un passato da orfana, trascorso tra un bordello e l'altro, relegata a servire come cucitrice a causa della sua zoppia e della sua costituzione gracile.
Pur non essendo bella secondo i canoni, lei è sempre stata una creativa, una ragazza che con le mani riesce a creare abiti splendidi e delizie di pizzo, firmate dalla sua timida margherita ricamata.
Di tutte le figliocce di zia Beatrice, è anche la più riservata e la più decisa a mantenersi con le proprie forze, immune al fascino di balli e corteggiatori. Ma l'amore può essere anche estraneo al Ton, volendo, e la vecchia matriarca non accetterà niente di meno che il meglio per la sua ragazza prediletta.
Bella la trama, non scontata e non banale.
4 stelline e mezzo
Nessun commento: