Pensieri su "La promessa di Natale" di Susan Mallery

Quando erano ragazzi, Molly Anderson non poteva fare a meno di aiutare Dylan Black, il cattivo ragazzo che però aveva occhi solo per sua sorella maggiore. 
Nel momento in cui le cose tra loro non hanno funzionato, lui ha salutato anche Molly, con la promessa che una volta cresciuti avrebbero avuto la loro indimenticabile avventura. Anni dopo, scaricata dal suo fidanzato poco prima di Natale, decide che sia venuto il momento per Dylan di mantenere la sua promessa.

Dylan ha sempre avuto una debolezza, mai dichiarata, per Molly, così quando lei si presenta, bellissima e con una valigia in mano, davanti alla sua porta, lui ne rimane piacevolmente colpito. Allora perché non tuffarsi in un'avventura senza legami proprio con lei?

I giorni pieni di risate e di baci rubati stanno cambiando la vita di entrambi, ma l'unico regalo che Molly vuole davvero per Natale è l'amore di Dylan. Solo che lui nasconde un segreto che svelato può allontanare Molly, questa volta per sempre.


Titolo: La promessa di Natale
Titolo originale: The Wedding Ring Promise
Autore. SUSAN MALLERY
Editore: HarperCollins Italia

Genere: romance contemporaneo
Collana: Harmony Romance n. 191
Uscita cartaceo: 9 Dicembre 2017



Romance
3,5 stelline

Carino, nella sua semplicità.
Leggo quest'autrice grazie soprattutto alla sua celebre serie "Gli amori di Fool's Gold" (i cui episodi continuano ad arrivare qui da noi col contagocce). Questo romanzo non si colloca allo stesso livello, ma devo dire che per me è stata una lettura natalizia molto piacevole.
Lo potremmo definire un soft-romance, dove la dolcezza la fa da padrona, e dove i toni sono sfumati, anche se vi sono comunque temi profondi come la malattia e la paura della solitudine.
Molly ha ricevuto più di uno smacco, ma è decisa a non arrendersi, e tenta di realizzare un sogno: partire alla ricerca di un ragazzo che aveva idealizzato da ragazzina e a cui non ha mai smesso di pensare. Ma lui sarà cambiato, proprio come lei?

Pur nella prevedibilità della trama, ho trovato molto belle le pagine dove Dylan, l'uomo tutto d'un pezzo, si dimostra capace di empatia e tenerezza molto rare verso la donna che ha ritrovato dopo anni.
Se credete nel potere terapeutico della lettura, questa storia è adatta per chi ha voglia di sognare e vuole crearsi un po' di energia positiva, da usare nei giorni grigi.


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.