Pensieri su "LUI E' VELENO" e "LUI E' MIO" di K.A. Merikan (GUNS N' BOYS #1 e #2)

— L’amore è aspro come un limone siciliano. —
La Famiglia ha sempre ragione.
La Famiglia non dimentica.
La Famiglia ripaga il sangue con il sangue.

Domenico Acerbi è cresciuto all’ombra degli alberi di limone siciliani, pronto a dare la vita per la Famiglia. Pronto ad obbedire agli ordini e a superare ogni aspettativa. Un orgoglioso uomo d’onore.
Quando Seth, il figlio minore del Don, viene rapito, Domenico viene mandato a salvarlo. Ma l’uomo che trova non è il ragazzo che aveva conosciuto tanti anni prima. Pigro, irritante, viziato, e bollente come un’estate siciliana.
Seth Villani non vuole avere niente a che fare con la mafia. Sfortunatamente, non ha altra scelta quando la Famiglia lo riporta all’ovile dopo la morte di sua madre. Gettato in un covo di serpenti noto come la Famiglia Villani, Seth deve trovare un modo per cavarsela in quel labirinto di bugie. Ma quando Domenico Acerbi, il serpente più pericoloso di tutti, gli affonda i denti nella carne, il veleno diventa un afrodisiaco che gli scorre nelle vene.
Domenico sa che la sua vita sta per cambiare quando gli viene ordinato di preparare Seth per il suo ruolo di futuro Don. Seth non è fatto per quella vita. Non è nemmeno un uomo d’onore. Ma quell'uomo, di cui Domenico sa che non dovrà mai avere paura, potrebbe essere proprio la persona di cui aveva bisogno.
Se Seth è condannato a seguire le orme di suo padre, tanto vale che si diverta… con l’uomo più intrigante che abbia mai conosciuto. Forse riuscirà anche a convincersi che Domenico non sia un attraente sociopatico che uccide per vivere.

GUNS N' BOYS -Volume uno: Lui è veleno
Autrici: K.A. Merikan
Traduttrice: Cornelia Grey
Data d'uscita: 18 agosto 2016
Prezzo previsto: 4.99€ / gratis su Kindle Unlimited
AVVERTENZE: Contenuto maturo. Se vi offendete facilmente, questo libro non fa per voi. 
Guns n’ Boys è una storia con violenza estrema, linguaggio offensivo, abuso e protagonisti dalla moralità ambigua. Dietro la facciata macabra, ci sono un pizzico di humor nero e una storia d'amore che vi catturerà.

***

Fracassone, splatter, fumettistico. Indubbiamente, visti i nomi (Seth, la madre Donna??), sembra un mix tra Il Padrino e Dallas. 
Qui gli stereotipi si sprecano, più da mafia italo-americana, che non da picciotti siciliani.
Se però si chiudono gli occhi sull'ambiente da operetta, devo dire che la coppia Dom/figlio del Don è stratosferica, e promette un sacco di sozzerie gustose.
3,5 stelline

Amarilli


--- Casa, dolce inferno. ---

Un matrimonio dovrebbe essere un'occasione gioiosa ma, per Seth Villani, è tutt'altro. Costretto a un matrimonio combinato, di nuovo sotto lo stesso tetto con la sua famiglia di lupi e serpenti, Seth deve tenere gli occhi aperti se vuole sopravvivere fino al fatidico sì. Anche se, con la sua relazione con Domenico Acerbi che gli sta sfuggendo di mano e suo padre che lo costringe a spargere del sangue, ogni tanto Seth vorrebbe solo sprofondare fra le onde scure del mare siciliano.
Il ritorno in Italia, per Domenico, è pieno di amarezza e rimpianti. Sa che dovrà guardare Seth, il primo uomo in tanti anni che sia riuscito a entrargli nel cuore, percorrere la navata e sposarsi. Seth gli appartiene, e vederselo strappare dalle braccia è un affronto inaccettabile. Eppure, nonostante la tensione fra loro e il suo crescente risentimento, Domenico deve continuare a guardargli le spalle, perché Seth è nel mirino di tutti. E, per quanto Domenico non voglia che Seth si sposi, non permetterà che sia ucciso.

Titolo: GUNS N' BOYS -Volume due: Lui è mio
Autrici: K.A. Merikan
Traduttrice: Cornelia Grey
Data d'uscita: 8 settembre 2016
Prezzo: 4.99€ / gratis su Kindle Unlimited

***

Guardò le sue dita, affondate nella carne di Seth. La sua pelle olivastra contro quella di Seth, color terra di Siena bruciata. “Potrei permettermi qualunque pezzo di manzo, ma voglio questo. Ѐ una particolare razza siciliana, sai.”
“Ѐ solo il taglio migliore per il signor Acerbi.”

Oh, oh, a parte qualche nota STONATA sullo sfondo (l'adorata madre siciliana che prepara il cheesecake !!! al pargolo; l'altra madre sicula che lascia in eredità all'amato figliozzo niente meno che la ricetta segreta dei cupcake... ma ca**arola farsi una ricerca su google sui dolcetti tipici della Trinacria, no?) e qualche INCONGRUENZA (mi dovete spiegare come fa il figlio di un boss a piantare la moglie-figlia del boss post-altare, senza nemmeno fare la luna di miele, e nessuno apre bocca...), la coppia Dom/figlio del Don tiene.
Dom è un po' troppo psicopatico-possessivo-esaltato per i miei gusti, e Seth un vitellone-occhi dolci mandato al macello, ma le scene dei due sono carine. 
E ora VOGLIO sapere come prosegue.
4 stelline

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.