Pensieri su RESTA CON ME di S.E. Harmon

Il nuovo cliente di Mackenzie Williams è tutto quello che l’investigatore privato ha sempre cercato in un uomo: fascino, bellezza, intelligenza e successo. C’è solo un piccolissimo particolare: non è esattamente gay. 
Jordan Channing sta infatti cercando un investigatore per controllare la sua fidanzata. La cosa migliore da fare sarebbe ringraziare Jordan per essersi rivolto a lui, lasciar allontanare il signor Perfezione (attento che la porta non ti sbatta sul sedere mentre esci, grazie tante) e dimenticare la sua esistenza.
Ovviamente, Mackenzie non è famoso per aver sempre fatto la cosa giusta. Essere un furbo arrogante è più nelle sue corde. Non è bravo nelle relazioni; non lo è mai stato. Allora perché prova questa inspiegabile attrazione per il suo nuovo cliente?
Jordan è sempre stato ambizioso, un uomo controllato, con degli obiettivi e dai modi attentamente studiati. Ma per la prima volta nella vita deve ammettere l’impossibile: un altro uomo ha invaso il suo cuore e i suoi pensieri. Nonostante cerchi di negarlo, presto Jordan si trova a soccombere alla forte spinta che li attrae l’uno all’altro. Deve prendere una decisione: riuscirà a riconsiderare tutta la sua vita per ottenere l’unico amore che abbia mai desiderato.

Autore. S.E. Harmon
Titolo: Resta con me
Serie Investigatori per caso, Libro 1
Editore: Dreamspinner Press
Cover Artist: Anna Sikorska
Traduttorer: Olivia Marusi
Pagine: 267
Uscita: 9 agosto 2016
ISBN-13 978-1-63477-831-2

***

Risi. “Non stai baciando un uomo, Jordan.” Avvicinai di nuovo la bocca alla sua, quasi toccandola. “Stai baciando me.”

Ebbi il tempo di vedere uno scintillio nei suoi occhi prima che la sua bocca coprisse la mia, e improvvisamente mi trovai a cadere, cadere, cadere, e non volevo fermarmi. Tutti i nervi sensibili che evidentemente vivevano nelle mie labbra e nel volto e nelle orecchie si stavano accendendo impazziti mentre il tempo rallentava fino a fermarsi.

Arrivo in ritardo con la recensione, ma questo è uno degli M/M più divertenti e piacevoli che ho letto quest’estate, e concordo con altri lettori che hanno già scritto che è un dispiacere terminare un libro così.
Avendo un debole per i detective e gli avvocati, qui non potevo non apprezzare il fatto di trovarmi una coppia formata da entrambe le figure. Mac è un ex-poliziotto ferito in servizio, che è stato abbastanza bastonato dalla vita, ma non ha ancora perso il gusto di affrontare i vari problemi con un’ironia graffiante e un fondo di cinismo rassegnato. Certo, è un modo per aggirarli e non risolverli, ma almeno è una soluzione migliore del piangersi addosso (ecco un altro motivo di gradimento di questo libro: vengono affrontate varie tematiche, anche serie, ma sempre con il sorriso e con la volontà di capire senza giudicare). Mac ha anche il problema di continuare a innamorarsi del ragazzo sbagliato, oppure di farsi sfuggire le persone che lo amano veramente. 
Poi incontra l’avvocato Jordan che è assolutamente perfetto. 
Ma proprio perfetto (le ha tutte: bello, educato, gentile, simpatico, ricco, generoso). 
Peccato che anche lui giochi nell’altra squadra, ovvero sia fidanzato fedele di una tipa altrettanto bon ton e fascinosa. 
Non sto a svelare la trama frizzante e piena di sorprese. Dirò soltanto che ho trovato strepitosa l’abilità narrativa di riuscire a creare una storia convincente, con un tono sempre lieve, riuscendo al contempo a inserire parecchi comprimari degni di nota (dagli amici ai familiari di Mac) e anche a trovare una risposta per i molti (dolorosi) strascichi che affliggevano il nostro detective (e di riflesso il magnifico Jordan).
Quindi se cercate una lettura piacevole e divertente, ecco un valido consiglio di lettura. 

Non vedevo l’ora di assaggiarlo. 
Volevo morderlo, leccare la sua pelle come il sale sul bordo del bicchiere prima del dolce scorrere del margarita.

Amarilli


2 commenti:

  1. ma il finale lascia in sospeso? Mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci saranno altri episodi, ma con altri personaggi. Questo è comunque conclusivo come episodio, e MERITA davvero :) Ti piacerà!!!!

      Elimina

Powered by Blogger.